Israele, Galilea

Israele del Nord: 6 giorni in Galilea in bici

Galilea

5 notti tour e trattamento come da programma + noleggio bici

Cinque giorni in bici che vi permetteranno di visitare la Galilea potendo ammirare, tra i tanti paesaggi e siti incantevoli, le sorgenti del Giordano, la Valle di Hula, il Lago di Tiberiade e Nazareth.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Trasferimento da e per l’aeroporto, pernottamento di 5 notti presso hotel di categoria 4 stelle locali, trattamento di pensione completa con prima colazione in hotel, pranzo leggero fornito lungo il percorso e cena come da programma, piccoli snack, caffè e bevande durante alcuni punti di rifornimento, noleggio bicicletta per la durata del tour (full suspended equipaggiata con ammortizzatore posteriore), guida locale in bicicletta parlante inglese, trasferimenti in pulmino con aria condizionata e rimorchio per biciclette e attrezzature necessarie (oltre i 3 partecipanti – con 2 partecipanti sarà presente auto in stand-by pronta per qualsiasi eventualità), visite e attività come da programma, assicurazione medico / bagaglio Axa.
NB: Il prezzo indicato si riferisce al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia comunicherà al cliente il supplemento per partenza 2 persone e sarà facoltà del cliente confermare il nuovo prezzo o richiedere l’annullamento del viaggio con conseguente rimborso della quota versata entro 2 settimane dalla data di partenza del tour stesso.
L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le tappe.

Servizi non inclusi

Volo da e per l’Italia a carico del cliente, eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa, eventuale adeguamento valutario per variazione tasso di cambio dollaro / euro, bevande e pasti non indicati nel programma, eventuale supplemento per partenza 2 persone, tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Programma

Giorno 1: Alta Galilea e sorgenti del Giordano – 35 Km ca.

Totale salite: 500 metri
Totale discese: 800 metri
Trasferimento dall'aeroporto di arrivo all'inizio del tour. Inizieremo il nostro percorso dall'antico sito pagano di Kadesh, una zona di grande bellezza nella fertile valle di Kadesh, costellata di frutteti e vigneti. Proseguiremo quindi attraverso le Montagne di Naftali verso la città di Kiryat Shmonah. Lungo il percorso potremo ammirare in basso la Valle di Hula e in alto il maestoso Monte Hermon le cui cime sono innevate fino alla tarda primavera. Termineremo con una fantastica pedalata lungo un immissario del Giordano tra i giunchi ed altre piante selvatiche.
Sistemazione: Guest house – Nofei Goren o similare

Giorno 2: dai piedi del Monte Hermon alla Valle di Hula, passando dal lago Ram, dalla Fortezza di Nimrod e dalla riserva naturale di Banias – 36 Km ca.

Totale salite: 500 metri
Totale discese 1500 metri
Inizieremo il nostro percorso dal pittoresco villaggio Druso di Magdal Shams e pedaleremo fino alla caldera vulcanica di Birkat Ram (un bacino idrico). Da lì procederemo fino al punto di osservazione di Nimrod sulla valle di Yafori, coltivata, sin alla notte dei tempi, a terrazze con alberi di mele e ciliege succulente. Da qui, pedaleremo attraverso il villaggio druso di Ein Kinia, fino alla fortezza di Nimrod, che è indubbiamente una delle fortezze crociate meglio conservate del Medio Oriente.
Qui comincia la discesa che porta alla riserva naturale di Banias, un sito di importanza storica, poiché fu proprio qui che Gesù nominò Pietro quale suo successore. Erode il Grande ed i suoi figli e gli adoratori del Dio Pan hanno anch'essi lasciato il loro segno in questo sito.
Sistemazione: Guest house – Nofei Gonen o similare.

Giorno 3: dalla Valle di Hula al Lago di Tiberiade – 45 Km ca.

Totale salite: 440 metri
Totale discese 750 metri
Dopo la tipica colazione israeliana partiremo dall'albergo con le biciclette verso il laghetto di Hula, uno dei siti più famosi al mondo per l'osservazione di milioni di uccelli migratori dall'Europa all'Africa e viceversa.
Continuiamo il percorso lungo il fiume Giordano fino ad arrivare nella zona montuosa e passeremo vicinissimi al confine storico, fino al 1967, tra la Siria ed Israele. Ad est abbiamo le alture del Golan e ad ovest l'alta Galilea.
Visitiamo l'antica sinagoga Corazin e da lì proseguiamo verso la zona nord del lago di Tiberiade con tutti i suoi siti importanti Cristiani (la chiesa dei pani e dei pesci, il primate di Pietro ed altri).
Sistemazione: Fusi Aezer a Nazzareth della catena "Abraham hostel".

Giorno 4: da Nazareth a Corni di Hattin – 35 Km ca.
Totale salite: 870 metri per chi sale il monte Tavor, 550 metri se non lo salgono
Totale discese: 970 metri per chi è salito al Monte Tavor o 650 metri per chi non è salito.
Dopo una colazione tipica araba usciamo a piedi per una breve camminata attraverso il mercato di Nazareth, che inizia a svegliarsi, per arrivare alla chiesa dell'Annunciazione.
Andiamo in minibus sul Monte del Precipizio per una panoramica mozzafiato sulla Piana di Esdraelon.
Da qui andiamo al punto di partenza, dove è passato Gesù per trasferirsi, all'inizio della sua missione, da Nazareth al Lago di Tiberiade.
Il percorso arriva fino al Monte Tavor dove visiteremo la chiesa della Trasfigurazione (se per qualcuno è troppo difficile può salire nel minibus).
Dal Monte Tavor andiamo al kibbutz Beit Keshet per proseguire da Kfar Cama, abitato dagli Adighè, al Corni di Hattin, dove nel 1187 si svolse la battaglia decisiva tra Saladino e I Crociati, conclusasi con la sconfitta dei Crociati.
Sistemazione: Fusi Aezer a Nazareth della catena "Abraham hostel".

Giorno 5: da Megiddo a Cesarea – 40 Km ca.

Totale salite: 430 metri
Iniziamo a pedalare da Megiddo, famoso per motivi teologici, storici e geografici. Nell'antichità Megiddo fu un'importante città-stato in posizione strategica. Il sito fu abitato dal 7000 a.C. al 500 a.C. e fu teatro di importanti battaglie.
Ci inoltreremo dentro al bosco e molto velocemente vedremo il mar Mediterraneo
Al quale arriveremo alla fine della giornata.
Visiteremo una sorgente d'acqua del periodo di Erode il grande, che ha condotto l'acqua a Cesarea, meta del nostro percorso con I resti del porto artificiale più grande del Medio Oriente nel periodo Romano.

Giorno 6: partenza per l’Italia

Termine dei servizi e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.

Nota bene: l'ordine del tour potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario