Veneto, Dolo (VE)

Hotel Villa Gasparini ***

Riviera Martiri della Libertà, 37, Dolo (VE)

2 notti pernottamento e colazione

L’Hotel Villa Gasparini è una villa veneta del 1700 ed è situata in un’ottima posizione vicino a Venezia (a ca 23 Km) e vicino a Padova (a ca 30 Km), più precisamente a Dolo, paesino nel cuore della Riviera del Brenta.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Pernottamento e prima colazione rinforzata a buffet (colazione in terrazza nei mesi estivi ca. metà maggio – metà settembre), noleggio biciclette per mezza giornata 1 volta per soggiorno, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Eventuale animale domestico di piccola taglia (Euro 10.00 a notte da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi).

Descrizione dell'offerta

Posizione

L’hotel è l'ideale per chi intende visitare le vicine Venezia e Padova e le celeberrime ville venete ed i loro parchi.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (08:00-22:00) bar, giardino, noleggio biciclette fino ad esaurimento, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio pubblico fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi, alcune con balcone.

Animali

Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco). É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione.

Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è uno dei più conosciuti ed apprezzati carnevali del mondo. É un grande evento turistico, che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo che vengono in città per partecipare alla festa. I giorni più importati del Carnevale veneziano sono il Giovedì grasso e il Martedì grasso, anche se le maggiori affluenze si registrano sicuramente durante i fine settimana. Vi sono feste in piazza, feste private in maschera, eventi di ogni tipo.
Il tradizionale Volo dell’Angelo: sopra una folla, con lo sguardo rivolto al Campanile di San Marco, un uccello meccanico dalle sembianze di una colomba effettua, come un tempo, la sua discesa sulla corda verso il Palazzo Ducale. Arrivato circa a metà percorso, viene aperta una botola nella sua parte inferiore, che libera sulla Piazzetta gremita innumerevoli coriandoli e confetti o altri piccoli doni.

Nei dintorni

La Riviera del Brenta è l’ideale per una gita fuoriporta, si tratta di un territorio affascinante e ricco di cultura, grazie alle famose Ville Venete, ma anche una zona urbana di interesse storico e paesaggistico, che unisce Venezia e Padova: tutta la Riviera del Brenta è piena di contrade e angoli verdi che si riflettono sulle acque del fiume e dei navigli. Le celebri Ville Venete della Riviera del Brenta sono state costruite tra il XVI e il XVIII secolo dalle famiglie patrizie veneziane e sono, oggi, in larga parte visitabili, cosa che rende la Riviera del Brenta una destinazione appetibile per una visita culturale o una gita un po’ diversa nel Veneto: la possibilità di rilassarsi poi nei grandi giardini curatissimi delle ville rappresenta un plus molto apprezzato. Da non dimenticare che oltre alle Ville Venete che sfilano lungo la Riviera del Brenta da visitare ci sono anche molte chiese e luoghi di preghiera e di culto e i forti e fortini, oggi non più utilizzati, ma che costituivano il sistema difensivo della terraferma veneziana; al limitare delle ville patrizie, dove si apre la natura, si aprono le barene e le valli da pesca, tutte attorno al Brenta, un patrimonio naturalistico da non sottovalutare.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario