Via Stazione 3, Valdaora (BZ)
3 / 4 / 7 notti mezza pensione + utilizzo del centro benessere + Holidaypass Olang
L’Hotel Alp Cron Moarhof a gestione familiare è situato a pochi passi dal centro di Valdaora, ad un'altitudine di ca. 1048 m s.l.m., ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del benessere ed in una località perfetta per gli amanti dello sport invernale grazie alla sua vicinanza al famoso comprensorio sciistico Plan De Corones a ca. 2 Km.
Gentile cliente, non possiamo garantire che non ci saranno delle modifiche nella fruizione dei servizi, in quanto le strutture ricettive dovranno adeguarsi alle normative di sicurezza che verranno varate sia a livello nazionale sia a livello regionale o provinciale. Consigliamo di verificare autonomamente eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità relativamente alla destinazione del viaggio, con particolare riguardo alle direttive contenute nel D.L. 23 luglio 2021 n. 105 (e sue successive modificazioni ed integrazioni) inerente al Green Pass ed alle modalità di accesso alle strutture ricettive.
L’hotel si trova ad un’altitudine di ca 1 048 m s.l.m., a ca. 2.5 Km dal centro della località di Valdaora e a ca. 2 Km dal famoso comprensorio sciistico Plan De Corones.
La struttura dispone di reception (07:00 – 21:00), hall con caminetto, ascensore, ristorante, bar, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, giardino, terrazza, sala TV, centro benessere, sala giochi, deposito sci, skibus (a ca. 20 m dalla struttura), parcheggio fino ad esaurimento, garage su richiesta fino ad esaurimento.
Le camere Simple, di ca. 17 mq, sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi, balcone.
Le camere Dolomiti, dai 20 ai 27 mq ca., sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi, balcone.
Il centro benessere dispone di piscina coperta di ca. 50 mq., area relax, bagno turco, cabina infrarossi, doccia emozionale, idromassaggio, sauna finlandese, angolo tisane, noleggio asciugamano per il centro benessere.
A pagamento: Kit-Spa con accappatoio e ciabattine da pagare in loco.
La fermata dello skibus gratuito si trova di fronte all'hotel. In meno di 5 minuti si raggiunge la stazione a valle "Olang I", per poi salire direttamente in vetta del Plan De Corones. Con più di 105 km di piste e 30 impianti di risalita offre la possibilità di praticare sci di discesa e sci di fondo, snowboard e slittino, non basterà una settimana bianca per scoprire tutto il comprensorio. La neve è garantita da una copertura totale di innevamento artificiale con più di 200 cannoni. Il Plan De Corones per ogni gusto offre la discesa ideale. Gli sciatori esperti si godono i "black five", ma soprattutto famiglie e bambini trovano di tutto e di più: animazione, snowpark, impianti adatti ai più piccoli e lezioni di sci in gruppo.
Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 15.00 al giorno da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).
Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.
L’Hotel Alp Cron Moarhof si trova a ca 11 km da Brunico (ca 17 min). I mercatini di Natale di Brunico, si trovano in Piazza del Municipio e in via Bastioni per i vicoli all'interno delle mura cittadine. Le bancarelle ospitano oggetti e decorazioni allettanti sia per bambini che adulti, oltre alle innumerevoli leccornie tipiche della regione che fanno venire l'acquolina alla bocca. Le bancarelle non sono l'unica attrazione dei mercatini, soprattutto durante il fine settimana, vengono organizzate una serie di attività con musica e giochi che rendono l'atmosfera ancora più natalizia.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.
Il paese di Valdaora si trova nel cuore di un romantico paesaggio invernale, circondato dalle vette delle Dolomiti. I fitti boschi che circondano Valdaora invitano a fare lunghe escursioni con le ciaspole. L'ideale è combinare tali escursioni con una sosta in una baita, dove è possibile rinvigorirsi con le delizie culinarie tradizionali e uno Jägertee, una bevanda calda a base di tè nero. L'offerta di sentieri che attraversano il bianco spazia dalle semplici passeggiate e dalle escursioni anulari ai tranquilli tour attraverso campi e boschi fino alle escursioni di mezza giornata con sosta in un punto di ristoro.