Strada di Vaneze n 23/24 Fraz. Vaneze, I, Loc. Vaneze - Monte Bondone (TN)
3 / 7 notti mezza pensione + utilizzo del centro benessere + utilizzo della piscina coperta riscaldata
Club Hotel Zodiaco*** è situato nella frazione di Vaneze sul Monte Bondone, nota località sciistica trentina a ca 15 km da Trento. L'Hotel si trova a ca. 2 minuti a piedi dalla partenza della seggiovia 3.
L'Hotel Zodiaco, semplice e datato, fa parte del complesso turistico Club Hotel Zodiaco e Residence Orizzonte, due strutture separate dalla strada, situate a Vaneze sul Monte Bondone. Sia l'hotel che il residence sono aperti durante la stagione invernale, si trovano a circa 15 chilometri dalla città di Trento ed a soli 100 m dalla partenza della seggiovia 3 – Tre.
Il Monte Bondone è una delle più spettacolari terrazze panoramiche delle Alpi. Poco più di 2 mila metri, è un ambiente naturale gelosamente preservato, grazie anche alla Riserva Naturale Integrale e il Giardino Botanico Alpino, dove crescono oltre 2 mila specie di piante e fiori dei cinque continenti.
Altitudine ca 1300 m.s.l.m.
La struttura dispone di reception (08:00 – 22:00), ascensore, bar, ristorante, deposito sci e scarponi non riscaldato situato al piano terra dell’hotel ed accessibile dalle scale interne dell’hotel o dal Pub, miniclub (dai 4 ai 12 anni, secondo il programma e nei periodi esposti in loco), terrazza, sala TV, sala giochi per bambini, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento. Al piano terra dell’Hotel è presente un pub aperto anche a clientela esterna.
Le camere Classic sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, balcone, vista monte, cassaforte, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi.
Le camere multiple dispongono di letto a castello.
Il centro benessere si trova all’interno del Residence Orizzonte e per raggiungerlo è sufficiente attraversare la strada che divide l’Hotel Zodiaco dal Residence. Il centro benessere dispone di bagno turco, doccia emozionale, sauna finlandese, piscina coperta riscaldata. L’accesso alla zona umida del centro benessere non è consentito ai minori di 14 anni ed è consentito durante gli orari di apertura previsti dalla struttura.
A pagamento: massaggi su prenotazione.
Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 20.00 per soggiorno da pagare in loco - non ammessi nelle aree comuni). E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Culla gratuita fino ad esaurimento. E' obbligatoria la selezione dell'opzione aggiuntiva in fase di prenotazione.
Il Monte Bondone è una terrazza naturale con vista a 360 gradi sulle Dolomiti di Brenta e sulle montagne trentine. Qui lo sci ha mosso i suoi primi passi nel 1934, quando fu costruito il primo impianto di risalita del Trentino. In tutti questi decenni è diventato la scelta ideale per le famiglie, per gli sci club e per tutti gli amanti dello sci. È una skiarea versatile quella del Monte Bondone, dove oltre a praticare lo sci da discesa, o lo scialpinismo sul rinomato tracciato delle Tre Cime, è possibile fare escursioni con le racchette da neve, pattinare, scendere con gli slittini e divertirsi con i bambini, nel Kinderheim Vason e alle Viote. Un funzionale Centro del fondo è predisposto nella soleggiata conca delle Viote con 35 km tracciati che attraversano la straordinaria biodiversità alpina della Riserva Integrale Tre Cime del Monte Bondone. Il centro è associato al circuito SuperNordicSkipass.
Solitamente da fine novembre all'inizio di gennaio torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, manifestazione all'insegna dell'artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. Le oltre 93 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi in programma trasformano Trento nella "Città del Natale". Negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati. Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona, zelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè. È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.